PRIMO PREMIO EX AEQUO AI PORTFOLIO PRESENTATI DA:


MAURO BATTISTON

Titolo del portfolio presentato: Transient – Ischemic – Attack                            12 foto

Per aver saputo trarre da un’esperienza traumatica il desiderio di superare l’impatto emotivo del proprio vissuto attraverso la ricerca nelle forme e nelle dinamiche del linguaggio simbolico. Sa offrire all’osservatore la libertà dell’interpretazione grazie ad un portfolio costruito secondo un ritmo narrativo lento ed equilibrato, in linea con lo statuto che lo regola.

UMBERTO VERDOLIVA

Titolo del portfolio presentato: Wat is a dream ?                                                  20 foto

Per aver elaborato, nella logica progettuale che investe tutta la sua ricerca, un portfolio ampio e coerente, strutturato sia sul piano concettuale che del linguaggio prescelto. Si evidenzia la capacità di coniugare la rivisitazione di un alfabeto fotografico classico orientato nella direzione di cogliere, in modo originale, le  problematiche proprie della contemporaneità.

 

SECONDO PREMIO EX AEQUO AI PORTFOLIO PRESENTATI DA:


ROBERTO NORDIO

Titolo del portfolio presentato: Linea di galleggiamento                                    17 foto

Per aver presentato una proposta culturale che evidenzia una sensibilità formale e concettuale del contesto indagato con tratti originali e lontani da una lettura retorica e convenzionale del paesaggio e delle cose che lo misurano.  

LUIGI VIGLIOTTI

Titolo del portfolio presentato: Istantanee di viaggio                                          20 foto

Per aver saputo sviluppare e formalizzare un percorso di ricerca utilizzando con perizia, sensibilità e originalità tecniche complesse orientate a indagare le potenzialità del mezzo oltre il prevedibile, in una riduzione dell’immagine a labile traccia .